Condividi:

L’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo esprime profondo cordoglio e vicinanza alla figlia Paolina e a tutti i familiari del collega Roberto Ettore, scomparso prematuramente all’età di 58 anni.

Entrato a far parte del Consiglio dell’Ordine nel 2001, Roberto aveva ricoperto il ruolo di consigliere segretario, contribuendo con impegno e senso delle istituzioni alla vita dell’organismo professionale.

La sua carriera giornalistica si è svolta in gran parte all’Agenzia Giornalistica Italia (Agi), dove ha iniziato come collaboratore, per poi diventare redattore nel 1996 e, dal 2011, capo della redazione abruzzese dell’agenzia di stampa. In precedenza era stato direttore delle emittenti televisive private TVUno e TeleAbruzzo.

«È stato tra i protagonisti di una stagione professionalmente indimenticabile, seguendo con grande attenzione e rigore i principali fatti di cronaca degli ultimi decenni in Abruzzo» si legge in una nota del Sindacato giornalisti abruzzesi, che «abbraccia con grandissimo affetto la figlia Paolina e si stringe a tutte le persone che hanno voluto bene a Roberto».

Il rito religioso sarà celebrato lunedì 24 novembre alle ore 11, nella chiesa di Santa Maria del Soccorso, all’interno del cimitero dell’Aquila.

Tutti gli articoli