Condividi:
L’Aquila si prepara ad accogliere un grande evento di valore istituzionale e simbolico. Venerdì 24 ottobre, nella storica Piazza d’Armi della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza, si terrà la cerimonia del Giuramento individuale dei 1.100 Allievi Marescialli che concludono il loro triennio di formazione.
All’appuntamento, previsto per le ore 15:30, sono attese oltre 5.000 persone tra familiari, amici e rappresentanti delle istituzioni civili e militari, a testimonianza della partecipazione e dell’orgoglio che accompagna questo importante traguardo.
La cerimonia, diretta dal Generale di Divisione Gabriele Failla, Comandante della Scuola, segnerà per i giovani finanzieri il passaggio formale nel Corpo e l’assunzione del solenne impegno di fedeltà alla Repubblica Italiana.
L’evento, arricchito da una formula di giuramento rinnovata e altamente suggestiva, rappresenterà non solo la conclusione di un percorso di formazione intenso e impegnativo, ma anche l’inizio di una nuova fase di servizio al Paese, nel segno dei valori di legalità, disciplina e dedizione.