Condividi:
Riaprirà lunedì 8 dicembre la funivia Fonte Cerreto – Campo Imperatore, nel comprensorio del Gran Sasso, dopo il lungo stop necessario per la completa sostituzione delle funi, i collaudi ministeriali e le operazioni di manutenzione ordinaria. L’intervento complessivo ha richiesto un investimento di circa 4 milioni di euro.
Nello stesso giorno tornerà operativa anche la seggiovia Le Fontari. Lo comunica Gianluca Museo, amministratore unico del Centro turistico Gran Sasso d’Italia, anticipando che nei prossimi giorni sarà definita anche la data di riapertura della seggiovia Scindarella, attualmente ferma a causa dei danni al quadro elettrico provocati da un fulmine.
Dal Centro turistico ricordano inoltre che è arrivato il via libera ufficiale alla carta valanghe, considerata un passaggio fondamentale soprattutto dopo la tragedia di Rigopiano. Con il meteo annunciato stabile e l’abbondante innevamento già presente sulle piste, si prevede un significativo aumento delle presenze nel comprensorio aquilano nei prossimi giorni.