Condividi:

Attimi di paura a Castel di Sangro, dove un uomo di 70 anni è stato colpito da un proiettile sparato con una pistola ad aria compressa. L’episodio si è verificato nella tarda mattinata di ieri, intorno alle 12.30, in via della Croce, nei pressi della chiesa di Sant’Antonio.

Secondo una prima ricostruzione, l’anziano stava passeggiando quando è stato avvicinato da un SUV di colore nero con a bordo due ragazzi, presumibilmente di circa vent’anni. I giovani gli avrebbero chiesto indicazioni per raggiungere il centro cittadino. Nel momento in cui il 70enne si è avvicinato per rispondere, uno dei due ha estratto una pistola a pallini esplodendo un colpo, per poi allontanarsi rapidamente ridendo.

Un gesto assurdo e pericoloso che ha lasciato l’uomo fortemente scosso. Alcuni passanti sono intervenuti immediatamente per prestargli aiuto. Fortunatamente non ha riportato ferite gravi, ma lo spavento è stato notevole.

A segnalare l’accaduto ai carabinieri della compagnia di Castel di Sangro è stato un familiare della vittima, dando così il via alle indagini per identificare i responsabili.

Tutti gli articoli