Condividi:
AVEZZANO. Un’azienda di autonoleggio con sede in un comune della Marsica occidentale è stata colpita da un’interdittiva antimafia emessa dal prefetto dell’Aquila, Giancarlo Di Vincenzo. Il provvedimento è arrivato al termine dell’attività istruttoria condotta dal Gruppo Interforze Antimafia della Prefettura, che ha evidenziato «pericoli di condizionamento della società da parte di organizzazioni criminali esterne al territorio provinciale».
Secondo quanto riferito dagli uffici prefettizi, la decisione rientra nel quadro delle misure di prevenzione finalizzate a contrastare il rischio di infiltrazioni della criminalità organizzata nel tessuto economico locale.
«L’adozione del provvedimento – si legge in una nota della Prefettura – conferma la massima attenzione istituzionale nel contrasto ai tentativi di infiltrazione mafiosa nelle attività produttive sane. Si tratta di un’azione in continuità con le altre misure amministrative adottate nei confronti di operatori economici attivi in diversi settori».
Il prefetto Di Vincenzo ha infine espresso il proprio ringraziamento alle forze di polizia e ai componenti del Gruppo Interforze Antimafia provinciale per «il costante impegno a tutela della legalità e della sicurezza del territorio».