Condividi:
BALSORANO – Si è conclusa nel peggiore dei modi la sfida di Terza Categoria tra Asd Valles Civita d’Antino e Fcd Cerchio, disputata domenica pomeriggio al campo sportivo di Balsorano. La partita è stata sospesa dopo una serie di episodi concitati che hanno coinvolto giocatori e direttore di gara.
Nel corso della ripresa, l’arbitro ha riportato una distorsione alla caviglia in seguito a un contatto fortuito tra due calciatori. Nonostante il tentativo di proseguire, il fischietto è stato costretto a interrompere definitivamente la gara.
Pochi istanti dopo la sospensione, la tensione è esplosa: un giocatore diciassettenne del Valles è stato colpito al volto da un pugno sferrato da un avversario, per motivi ancora da chiarire. Il giovane, assistito immediatamente dal personale sanitario presente, è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso di Avezzano, dove i medici gli hanno diagnosticato sette giorni di prognosi.
Al momento non risultano denunce o querele presentate alle autorità.
In una nota ufficiale, la Fcd Cerchio ha espresso “ferma condanna di ogni forma di violenza, dentro e fuori dal campo”, assicurando che, se accertate eventuali responsabilità di propri tesserati, “saranno adottati i provvedimenti previsti dalla giustizia sportiva e, se necessario, anche sanzioni interne”. La società ha inoltre rivolto gli auguri di pronta guarigione al giovane avversario e un “in bocca al lupo” al Valles per il prosieguo del campionato.
(Foto di repertorio)