Condividi:

L’AQUILA – Un grave incidente stradale è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 13:00, lungo la Statale 17, all’altezza del supermercato Oasi, nei pressi della stazione di Paganica.
Un uomo di 73 anni, di nazionalità straniera, ha perso la vita dopo essere stato travolto da un camion mentre si trovava in bicicletta.

Secondo le prime informazioni, l’impatto è stato violentissimo. I soccorsi del 118 sono arrivati tempestivamente sul posto e, vista la gravità della situazione, è stato allertato anche l’elisoccorso. Nonostante i tentativi di rianimazione e il rapido trasferimento all’ospedale San Salvatore dell’Aquila, per l’anziano non c’è stato nulla da fare: è deceduto durante il trasporto.

Gli agenti della Polizia municipale hanno eseguito i rilievi e gestito la viabilità, rimasta a lungo rallentata. Le indagini sulla dinamica sono tuttora in corso e potranno avvalersi anche delle immagini delle telecamere di sorveglianza installate lungo quel tratto, situato in una zona ad alta densità commerciale e industriale.

L’autista del mezzo pesante, sottoposto ai test di rito, è risultato negativo all’alcol e alle sostanze stupefacenti. Dalle prime ricostruzioni, il camion procedeva a bassa velocità al momento dell’impatto, ma ogni dettaglio resta al vaglio degli inquirenti per chiarire le cause esatte della tragedia.

Tutti gli articoli