Condividi:
L’AQUILA. È scomparso Diego, il cane mascotte di CsaIn Abruzzo (Centri Sportivi Aziendali e Industriali), un incrocio tra pastore del Caucaso e pastore dell’Asia Centrale che in pochi mesi era diventato simbolo di amore, energia e rispetto per gli animali.
A seguito della sua morte, l’associazione ha annunciato il rinvio della Dog Run prevista per domenica 12 ottobre all’Aquila.
“In questo momento di dolore preferiamo il raccoglimento,” fanno sapere da CsaIn Abruzzo. “Riteniamo che il rinvio sia una scelta necessaria per affrontare con serenità questa perdita e per poter organizzare, in seguito, un evento che promuova davvero benessere, adozione responsabile e sostenibilità. Proprio in memoria di Diego continueremo a portare avanti le nostre attività dedicate al legame tra esseri umani e animali.”
CsaIn Abruzzo ha inoltre ringraziato tutti per la vicinanza e il sostegno ricevuti, assicurando che sarà comunicata una nuova data dell’iniziativa “non appena sarà possibile garantire un’occasione che rispecchi lo spirito dell’evento e onori la memoria di Diego”.
Adottato lo scorso marzo dal canile sanitario, Diego era diventato in breve tempo il cuore pulsante dell’associazione. Con il suo carattere sportivo, allegro e protettivo, rappresentava perfettamente i valori di CsaIn: impegno, empatia e amore per la vita.
Fin da cucciolo mostrava una personalità forte e affettuosa: difendeva i suoi compagni – dal piccolo pulcino all’asinello Filippo – e non mancava mai di dimostrare il suo spirito vivace. Amava nuotare, la piscina era il suo regno, simbolo della sua gioia di vivere e della libertà che incarnava.