Condividi:

Prosegue senza intoppi la marcia dell’Aquila 1927, che al “Gran Sasso d’Italia” archivia la pratica UniPomezia con un perentorio 5-1. Una vittoria mai in discussione, nonostante un momentaneo pari ospite, e che conferma lo straordinario stato di forma dei rossoblù, ora imbattuti da sei gare consecutive.
Protagonisti assoluti della giornata Sparacello e Banegas: doppietta per il primo, tripletta per il secondo.

Primo tempo: Banegas apre, Della Pietra illude l’UniPomezia

La gara si accende subito. All’8’ Buchel impegna Gariti con una punizione velenosa. Il vantaggio aquilano arriva poco dopo: Trifelli sfonda sulla sinistra e serve un assist perfetto per Banegas, che di tap-in firma l’1-0.
L’Aquila continua a spingere, ma al 39’ un’incomprensione tra Michielin e Tavcar permette a Della Pietra di segnare a porta vuota il pareggio ospite. La reazione dei padroni di casa è immediata: al 42’ Gariti respinge su conclusione di Banegas, ma Sparacello è il più lesto e insacca il 2-1 che chiude il primo tempo.

Ripresa: pioggia e spettacolo rossoblù

Sotto un acquazzone incessante, i ragazzi di mister Coraggio dilagano. Al 12’ Banegas finalizza una splendida azione corale su invito di Sparacello, battendo ancora Gariti. Neanche un minuto dopo i ruoli si invertono: assist di Astemio e piatto vincente di Sparacello per il 4-1.
L’Aquila gioca sul velluto e al 25’ cala il pokerissimo: combinazione perfetta tra Sparacello, Di Renzo e Astemio, con Banegas che da due passi chiude la sua giornata da protagonista con la tripletta personale.
L’UniPomezia prova una timida reazione con Nunes e Amadio, ma Michielin fa buona guardia. I rossoblù controllano senza affanni fino al triplice fischio.

Il tabellino

L’AQUILA – UNIPOMEZIA 5-1
Marcatori: 9’ Banegas, 39’ Della Pietra, 42’ Sparacello, 57’ Banegas, 58’ Sparacello, 70’ Banegas

L’Aquila 1927: Michielin, Brunetti, Scognamiglio (31’ st Tomaš), Tavcar, Astemio, Buchel (41’ st Mantini), Zampa, Trifelli (17’ st Lombardi), Banegas (31’ st Ndoye), Sparacello (31’ st Carella), Di Renzo.
A disp.: Pareiko, Corigliano, Bellardinelli, Tondi.
All.: Coraggio

UniPomezia: Gariti, Eulisi, Bordi, Gemini, Suffer, Esposito (17’ st Morelli), Binaco (1’ st Giannini), Nunes, Ippoliti (43’ st Okojie), Mokulu, Della Pietra (17’ Amadio).
A disp.: Pierandrei, Marianelli, Pettorossi, Attili, De Santis.
All.: Casciotti

Note: 1500 spettatori. Recupero: 1’ pt, 3’ st.
Ammoniti: Trifelli. Espulsi: nessuno.

(Foto: fonte Facebook L’Aquila)

Tutti gli articoli