Condividi:
L’AQUILA – Momenti di paura la scorsa mattina lungo la strada regionale 5, nel tratto rettilineo di Pianola. Una Opel, condotta da una donna di circa 60 anni, è uscita di carreggiata per cause ancora in fase di accertamento da parte della Polizia locale. L’auto ha urtato prima il muro di recinzione di un’abitazione, per poi arrestarsi contro un albero.
Sul posto è giunta tempestivamente un’ambulanza: i sanitari del 118 hanno prestato le prime cure alla conducente, rimasta ferita con una frattura scomposta a un braccio.
Purtroppo, a perdere la vita nell’incidente è stato il cane della donna, un jack russell, sbalzato violentemente all’interno dell’abitacolo. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei medici, per l’animale non c’è stato nulla da fare.
I vigili del fuoco sono intervenuti per la messa in sicurezza del tratto stradale, mentre restano ancora da chiarire le circostanze esatte dell’accaduto. Non si esclude che la conducente abbia dovuto effettuare una manovra improvvisa per evitare un ostacolo, come un animale comparso sulla carreggiata, o che sia stato coinvolto indirettamente un altro veicolo poi allontanatosi senza fermarsi.