Condividi:

È Karol Brozek, 44 anni, originario di Danzica, l’uomo scomparso da alcuni giorni sull’altopiano di Campo Imperatore, in Abruzzo. Di lui si sono perse le tracce dopo che aveva raggiunto la zona per una vacanza in Italia, a bordo di un camper noleggiato in Polonia e in compagnia dei suoi due cani.

Il veicolo è stato rinvenuto nei pressi del Corno Grande, lasciato incustodito. Le ultime immagini disponibili, datate 19 novembre, mostrano Brozek mentre si allontana a piedi dal camper con i cani, incamminandosi lungo i sentieri montani senza un abbigliamento adeguato alle rigide condizioni atmosferiche.

All’interno del mezzo sono stati trovati alcuni effetti personali e un telefono cellulare, il cui numero però non coincide con quello indicato nel contratto di noleggio. Questo dettaglio fa ipotizzare la presenza di un secondo dispositivo, attualmente non raggiungibile.

Le operazioni di ricerca proseguono senza sosta, ma risultano fortemente ostacolate dal maltempo: neve, vento intenso e scarsa visibilità impediscono l’utilizzo degli elicotteri, costringendo i soccorritori a intervenire esclusivamente via terra.

Nel frattempo la sorella, Diana Brozek, che vive a Rumia nel nord della Polonia, ha diffuso un appello sui social network chiedendo aiuto per ritrovare Karol e raccogliere qualsiasi informazione utile sui suoi ultimi spostamenti.

Brozek ha trasformato le sue passioni in professione: da un lato l’informatica, lavorando come ingegnere del software, dall’altro la cinofilia, con un’attività dedicata all’addestramento dei cani.

Tutti gli articoli